CASE IN LEGNO

A CIASCUNO... LA SUA CASA

Ferrari non è solo tradizione, ma una costante ricerca di nuove soluzioni per “l’abitare”.

Per questo motivo il continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie unito ad una professionalità che vanta più di 20 anni di carriera rappresentano, insieme, i punti cardine di un’azienda in grado di mettere la propria esperienza al servizio della modernità.

Efficienza vuol dire anche versatilità, come i diversi impieghi che solo un materiale come il legno può permettere: case e tetti in legno su misura per edifici a uso residenziale, industriale e civile, dallo stile contemporaneo o classico, dalle forme e velleità estetiche più ardite.

Perchè la natura ci insegna che esistono tante soluzioni personalizzate quante sono le sfumature le forme che può assumere il legno. Noi la Natura la sappiamo ascoltare e riusciamo a valorizzarla con realizzazioni uniche.

MODERNA

linee accattivanti, design d'autore ed efficienza energetica

CLASSICA

il fascino della tradizione incontra il comfort in un'esplosione di benessere

RUSTICA

se le montagne custodiscono i valori, il legno li esprime. La Natura rivive nel legno.

AGRICOLO / COMMERCIALE

un biglietto da visita vincente per la propria attività.

Il legno è protagonista, dentro e fuori casa!

Per tutti i gusti: classico, moderno, rustico o ad uso commerciale...a voi la scelta, a noi la consegna. CONTATTACI

COMPLESSI RESIDENZIALI

LE MILLE FORME DEL LEGNO

la versatilità del legno permette di realizzare strutture anche molto complesse, edifici dalle altezze imponenti e dai volumi importanti. Se possiamo costruire “in grande”, quante e quali potrebbero essere le proposte per il “piccolo”?

Molteplici e dalle mille soluzioni.

STRUTTURE RICETTIVE alberghi, hotel

LA BIOEDILIZIA AL SERVIZIO DELL'OSPITE

Ospitalità vuol dire benessere. Quale miglior connubio se non quello tra vacanza e relax dato dal legno?

Interventi strutturali importanti, che hanno dato una nuova impronta al mondo nel quale l’ospite è protagonista di momenti indimenticabili.

RISTRUTTURAZIONI

DARE NUOVA VITA AGLI SPAZI

Ampliare per riqualificare, rivisitare gli ambienti per dare nuova vita agli spazi.

Lavorare con il legno, in prefabbricazione, permette di intervenire a secco riducendo drasticamente lo sporco e le polveri.

Questa tecnologia risulta estremamente versatile e trova applicazione anche in ambiti di costruzione non convenzionali, laddove l’edilizia tradizionale non permette alcun intervento.

SOPRAELEVAZIONI

FINO A TOCCARE IL CIELO

Sfruttare al massimo le peculiarità del legno che, leggero e flessibile, permette di costruire nuovi volumi sopra ad edifici esistenti senza problemi statici e senza gravare troppo sull’edificio stesso: questa la caratteristica distintiva della soprelevazione.

I vantaggi sono di non “bloccare” un intero edificio per un intervento che riguarda solo una sua parte, grazie alle ridotte tempistiche di realizzazione dell’opera e di non recare danno o disturbo agli inquilini della struttura oggetto di modifiche.